Marketing

Il socio è il punto cardine delle strategie del Gruppo ed è per questo motivo che Intesa mette a disposizione, oltre ai contratti vantaggiosi realizzati con le più importanti aziende del mercato beverage, food e non food, anche tanti altri servizi sviluppati all’interno delle aree gestionali

Attraverso l'area Marketing vengono realizzate ogni anno operazioni istituzionali di co-marketing e più di 300 promozioni e tagli prezzi. Tra le attività proposte:

Contratti Commerciali in esclusiva

del gruppo Intesa, con poste commerciali riconosciute direttamente dal fornitore al socio ed attraverso la liquidazione infrannuale;

Piani promozionali continuativi

tutto l'anno ad esclusiva del Gruppo Intesa ed incentivazioni commerciali riservate al Consorzio;

Promo7

Un Catalogo Promozionale, da veicolare alla forza vendita e ai clienti del distributore, valido strumento che garantisce al Socio visibilità e comunicazione su tutti i PdV, con la massima versatilità di personalizzazione.;

Campagna Istituzionale

con importanti vantaggi economici. Infatti Intesa già da anni ha deciso di abbandonare le più comuni campagne istituzionali che regalano ai distributori oggettistica varia, offrendo quindi ai propri associati un programma concreto di incentivazione.
Infatti la centrale ha realizzato l'unica campagna istituzionale che, ad esempio, nel 2010 in soli 6 mesi ha erogato importanti incentivi economici, premiando addirittura i soci con le migliori performance commerciali contributi economici addirittura fino ad euro 18.000

Programmi di Fidelizzazione

Importanti ed innovativi, pongono ancor più il Socio al centro della progettualità del Gruppo, offrendo a tutte le aziende associate importanti risorse economiche. Il Programma di Fidelizzazione FOLLOW ME oltre ad incentivare lo sviluppo della politica commerciale di centrale si struttura su un programma mirato al coinvolgimento del socio nelle attività del gruppo. Tant'è vero che lo stesso viene incentivato e quindi premiato sulla base della propria partecipazione alle riunioni, agli eventi, e quanto altro possa rafforzare il legame tra la centrale e la periferia.

Eventi

Ogni anno, inoltre, vengono organizzati diversi momenti istituzionali di lavoro e di coesione tra tutti i nostri Associati e Industrie partner. Tali eventi vengono curati in ogni dettaglio ed esprimono sempre più la vision del Gruppo mettendo a disposizione dei soci un servizio altamente qualificato, basti pensare che per la convention il gruppo offre esclusive formule all inclusive, voli di avvicinamento e quanto altro necessario affinché il socio non debba sostenere costi aggiuntivi per partecipare, proprio perché Intesa ne considera fondamentale l'adesione.

Ma non solo. La centrare, che può vantare tanti servizi qualitativi per il socio, ha individuato una serie di attività che intendono offrire al distributore un ulteriore supporto nell'ambito della gestione della propria azienda. A tal proposito citiamo il Service Point, un'area in cui vengono realizzate le CONVENZIONI stipulate e riservate ai soli Soci, con l'obiettivo di poter offrire sconti, vantaggi e soluzioni su servizi e prodotti, quali: crediti e assicurazioni, carburanti, corrieri per spedizioni, materiali per uffici, attrezzature, viaggi e tempo libero.

Formazione

Vi è inoltre un'area dedicata alla formazione integrata riservata ai Soci ed erogata senza alcun costo per questi, essendo a carico della Centrale. Tale area ha l'obiettivo di proporre interessanti percorsi formativi che possano rispondere alle realtà aziendali e che risultino sempre innovativi rispetto alle evoluzioni del Mercato ed in linea con i nuovi modelli gestionali.